La Giornata della Trasparenza 2020 on line
 documenti
lun 28 dic, 2020

La Provincia di Salerno ha previsto per l’anno 2020 una Giornata della Trasparenza on line, avviando una consultazione pubblica, a partire dal 28 dicembre 2020 e fino all’8 gennaio 2021, mediante la somministrazione di un questionario per coinvolgere in maniera interattiva tutti, cittadini e stakeholderssulle tematiche della trasparenza e della performance dell'Ente.

“L’emergenza epidemiologica da Covid-19 - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - ha ridisegnato i luoghi di incontro della Pubblica Amministrazione con i cittadini, anche in virtù del DL semplificazioni. È in corso quindi un periodo di grande ripensamento organizzativo, che vede la dematerializzazione di processi e documenti, oltre che di spazi che diventano sempre più virtuali.

Le Giornate della Trasparenza, previste dalla normativa, sono una valida opportunità per promuovere la cultura della trasparenza, della legalità e dell’integrità come introdotte dal D.lgs. n. 150/2009 e dal D.lgs. n. 33/2013. E permettono alla PA di dialogare con i cittadini, rendendoli partecipi all’azione amministrativa, in attuazione di uno dei principi fondamentali dell’Unione Europea, che è quello della cittadinanza attiva.

Grazie al supporto del Segretario Generale provinciale, Pasquale Papa, che è il Responsabile della Trasparenza dell’Ente, quest’anno si è deciso di pubblicare on line un questionario, qui allegato , quale strumento di consapevolezza civica di percezione dell'attività amministrativa da parte del cittadino.”

Il questionario una volta compilato andrà trasmesso entro l’8 gennaio pv all’indirizzo mail formazionerisorseumane@provincia.salerno.it

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno