Frana sulla SS 18. Il sopralluogo del Presidente Strianese con Piero de Luca e Enzo Napoli
sopralluogo SS18
ven 12 feb, 2021

Oggi il Presidente della Provincia di Salerno Michele Strianese, accompagnato dall’On. Piero De Luca e dal Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, ha ispezionato i luoghi della frana che ha provocato la chiusura della strada statale 18, fra Salerno e Vietri sul Mare, nei pressi dell'incrocio con il viadotto Gatto.

“È una strada di livello regionale in gestione provinciale - dichiara il Presidente Strianese - ricadente nel territorio del Comune di Salerno. Il costone roccioso che è franato è di proprietà privata.

Come Provincia ci siamo subito occupati della messa in sicurezza dei cittadini e degli autoveicoli procedendo alla chiusura di questa arteria. Contemporaneamente abbiamo incaricato una ditta specializzata a monitorare il fronte roccioso, per cui stanno agendo in quota i rocciatori. Stiamo utilizzando inoltre i droni per capire in maniera dettagliata quanto accaduto.

Molti massi pericolosi saranno subito eliminati dalla parete rocciosa ed altri saranno chiodati.

Insieme all'On. Piero De Luca, che ringrazio per la sua continua attenzione e dedizione ai problemi territoriali, abbiamo incontrato anche il VicePresidente della Regione Campania on. Fulvio Bonavitacola che si impegnerà a sostenere economicamente l'intervento che sarà realizzato, su delega del Comune di Salerno, dall'Amministrazione Provinciale. La Regione Campania del Governatore On. Vincenzo De Luca non farà mancare il suo sostegno per la risoluzione immediata di una problematica di notevole impatto sulla viabilità locale.

Ci impegniamo - conclude Strianese - a riaprire la strada entro una decina di giorni, almeno a senso unico alternato.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno