Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Fondazione Ravello. Il Presidente Strianese nomina Stefano Giuliano componente del Consiglio di Indirizzo
fondazione ravello
mer 09 giu, 2021

Il Presidente della Provincia di Salerno ha nominato, ai sensi dell’articolo 8 comma 1 (lett. d) del vigente Statuto della “Fondazione Ravello”, il M°. Stefano Giuliano quale componente del Consiglio di Indirizzo della Fondazione Ravello per la Provincia di Salerno, in qualità di esponente del mondo della cultura o delle professioni. Del Consiglio di indirizzo fa parte lo stesso Presidente della Provincia come previsto dallo Statuto.

“Nei giorni scorsi – dichiara il Presidente Michele Strianese – è stato designato Presidente della Fondazione Ravello lo scrittore Antonio Scurati, con decreto del Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca, assieme all'ulteriore componente del CdA di nomina regionale, il notaio Diomede Falconio. Le nomine sono state disposte sentiti, rispettivamente, il Sindaco di Ravello e il sottoscritto, come prevede lo Statuto.

Quindi anche noi come Provincia di Salerno abbiamo proceduto a quanto dettato dallo Statuto. Lo scorso anno insieme al Commissario straordinario Almerina Bove, abbiamo lavorato alla stesura del nuovo Statuto, a sostegno della bellissima edizione del Festival in un momento particolarmente delicato per l’emergenza epidemiologica.

Eppure Ravello non si è fermata grazie alla forte volontà del Presidente della Regione Campania. Con lui ci muoviamo in sinergia perché la Fondazione Ravello svolge un fondamentale compito strategico di tutela e valorizzazione, in termini culturali ed economici, della vocazione di Ravello e dell’immagine di tutta la Campania nel mondo.

Il Festival musicale, quale importante rassegna di attività concertistiche, operistiche e balletto, insieme alle ulteriori iniziative scientifiche e artistiche promuove tutto il patrimonio culturale di Ravello e del territorio. E soprattutto ora che la pandemia ha penalizzato tutti i comparti turistici, dello spettacolo e della cultura, è fondamentale sostenere il Progetto Ravello, per cui auguro buon lavoro a tutti noi.”

dal 20-07-2021 al 28-08-2021
Per esigenze organizzative, il Museo RAAP di Villa De Ruggiero dal 20 luglio 2021 al 28 agosto 2021 anticiperà la chiusura al pubblico alle ore 15.00.
luogo: Museo RAAP di Villa De Ruggiero - Nocera Superiore
dal 19-01-2021 al 05-03-2021
Emergenza Covid19 - Orari e modalità di accesso Musei e Biblioteche - INFO: Musei: tel. 089614483/289 /359 - museiblioteche@provincia.salerno.it; Biblioteche - tel. 089250621 / 089614289 / 089614359 - biblioteca@provincia.salerno.it
luogo: Musei e Biblioteche Provincia di Salerno