Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Per l'Immacolata apertura straordinaria di Musei provinciali
orari musei
mar 07 dic, 2021

In occasione della giornata festiva di domani 8 dicembre, la Provincia di Salerno dispone l'apertura straordinaria del Museo della Lucania Occidentale di Padula, del Castello Arechi e della Pinacoteca Provinciale di Salerno dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Tutti gli altri Musei provinciali restano chiusi al pubblico.

“Cerchiamo di rendere fruibili - dichiara il Presidente Michele Strianese – almeno parte dei nostri spazi museali nell’occasione della giornata dell’Immacolata, pur essendo giornata festiva, al fine di intercettare i flussi turistici che nel ponte di inizio dicembre sono previsti sul nostro territorio. Tutto il settore Pianificazione strategica e Sistemi culturali, diretto da Gioita Caiazzo, si impegna in un considerevole sforzo organizzativo nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti.”

dal 20-07-2021 al 28-08-2021
Per esigenze organizzative, il Museo RAAP di Villa De Ruggiero dal 20 luglio 2021 al 28 agosto 2021 anticiperà la chiusura al pubblico alle ore 15.00.
luogo: Museo RAAP di Villa De Ruggiero - Nocera Superiore