Per l'Immacolata apertura straordinaria di Musei provinciali
orari musei
mar 07 dic, 2021

In occasione della giornata festiva di domani 8 dicembre, la Provincia di Salerno dispone l'apertura straordinaria del Museo della Lucania Occidentale di Padula, del Castello Arechi e della Pinacoteca Provinciale di Salerno dalle ore 9.00 alle ore 16.00. Tutti gli altri Musei provinciali restano chiusi al pubblico.

“Cerchiamo di rendere fruibili - dichiara il Presidente Michele Strianese – almeno parte dei nostri spazi museali nell’occasione della giornata dell’Immacolata, pur essendo giornata festiva, al fine di intercettare i flussi turistici che nel ponte di inizio dicembre sono previsti sul nostro territorio. Tutto il settore Pianificazione strategica e Sistemi culturali, diretto da Gioita Caiazzo, si impegna in un considerevole sforzo organizzativo nonostante la forte carenza di personale a cui siamo costretti.”