Giornata della Trasparenza 2021 in modalità online
 documenti
lun 03 gen, 2022

La Provincia di Salerno organizza la “Giornata della Trasparenza 2021” in modalità online – come misura per il contenimento della diffusione del contagio da COVID 19 – evidenziando una serie di documenti riguardanti gli obiettivi e le attività dell’Ente, i risultati raggiunti e gli atti adottati in materia di performance, trasparenza e anticorruzione, al fine di agevolare la consultazione di cittadini, associazioni e portatori di interessi.

L’intento di questo particolare appuntamento è quello di rafforzare il dialogo e il confronto con tutti gli stakeholder, favorendo, attraverso una comunicazione a doppio senso, uno scambio reciproco di informazioni tra cittadini/utenti e la Provincia di Salerno, facendo in modo che la cultura della legalità e della trasparenza guidi ogni azione in cui si sostanziano i propri fini istituzionali.

Al fine di favorire un dialogo costruttivo, si invita ogni cittadino/utente a comunicare, al seguente indirizzo archiviogenerale@provincia.salerno.it, ogni utile suggerimento e/o osservazione riguardo alle tematiche evidenziate nel documento qui allegato . La Provincia di Salerno, nel rispetto delle garanzie di riservatezza previste dalla normativa vigente, le considererà e le valuterà al fine del miglioramento della propria azione amministrativa.

“L’emergenza epidemiologica da Covid-19 - dichiara il Presidente della Provincia Michele Strianese - ha ridisegnato i luoghi di incontro della Pubblica Amministrazione con i cittadini. È in corso quindi un periodo di grande ripensamento organizzativo, che vede la dematerializzazione di processi e documenti, oltre che di spazi che diventano sempre più virtuali.

Le Giornate della Trasparenza, previste dalla normativa, sono una valida opportunità per promuovere la cultura della trasparenza, della legalità e dell’integrità. E permettono alla PA di dialogare con i cittadini, rendendoli partecipi all’azione amministrativa, in attuazione di uno dei principi fondamentali dell’Unione Europea, che è quello della cittadinanza attiva.

Grazie al supporto del Segretario Generale provinciale, Pasquale Papa, che è il Responsabile della Trasparenza dell’Ente, anche quest’anno si è deciso di organizzare on line la Giornata della Trasparenza 2021, per promuovere consapevolezza civica e rafforzare la corretta percezione dell'attività amministrativa da parte del cittadino.”

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno