Il Presidente Strianese a Stella Cilento
Stella Cilento
mer 27 apr, 2022

Oggi il Presidente Michele Strianese ha partecipato alla cerimonia di posa della prima pietra delle opere di messa in sicurezza di alcune strade provinciali che collegano vari comuni dell'area ricadente nel territorio della Comunità Montana Alento e Monte Stella.

L'opera di riqualificazione è finanziata, per la somma di circa 3 milioni di euro, interamente dalla Regione Campania del Presidente On. Vincenzo De Luca e riguarda arterie che collegano i comuni di Stella Cilento, Sessa Cilento, Pollica, Omignano, Casalvelino e Laureana Cilento.

La Provincia, in sinergia con Comuni e Regione Campania, prosegue l'opera di messa in sicurezza delle strade provinciali che non venivano riqualificate da decenni, consentendo spostamenti più sicuri e limitando così lo spopolamento dei piccoli centri delle aree interne, favorendo lo sviluppo sostenibile e turistico di una delle più belle aree del nostro territorio provinciale.

Si ringrazia per l'ospitalità il Sindaco di Stella Cilento Francesco Massanova, l'On. Luca Cascone per l'impegno sui finanziamenti delle strade, ed i consiglieri provinciali Giovanni Guzzo e Rosario Danisi per la presenza unitamente ai sindaci dell'area interessata dall'intervento