Masterplan: insediato il partenariato socio-economico locale
masterplan
ven 06 mag, 2022

Questa mattina, a Palazzo Sant’Agostino, sede dell'Amministrazione Provinciale di Salerno, si è insediato il Partenariato socio-economico locale per la realizzazione del Masterplan Litorale Salerno Sud.

Una iniziativa della Regione Campania che vede impegnato Franco Alfieri in qualità di consigliere del presidente Vincenzo De Luca per il Masterplan, nonché l’assessore regionale all'Urbanistica Bruno Discepolo ed il Presidente del neo costituto Partenariato Bruno Cesario.
La Provincia di Salerno, insieme ai Sindaci dell'area coinvolta, ha competenza in materia urbanistica e dunque le scelte e la programmazione coinvolgeranno i vari territori e le istituzioni.

La coerenza al PTCP sarà elemento caratterizzante dell'intero Masterplan e dunque daremo il nostro contributo per la programmazione e la realizzazione di questo importante strumento di pianificazione dello sviluppo locale.

La Regione Campania ha promosso la costruzione di questo Partenariato per dare efficacia alla strategia individuata nel progetto preliminare del Masterplan presentato dall’architetto Stefano Boeri e approvato due giorni fa dalla giunta regionale.

Un’occasione importante per i Comuni della costa che va da Salerno ad Agropoli e per l'intera Provincia di Salerno, per la quale ringrazio in primis il Presidente della Giunta Regionale della Campania On. Vincenzo De Luca, perché ci offre la possibilità di programmare interventi strategici tali da pensare allo sviluppo del territorio in maniera integrata.

Il Presidente della Provincia di Salerno
Michele Strianese