Prevenzione, Cura e Ricerca: speranza di vita in ricordo di Alessandra Braca
convegno2
mer 25 mag, 2022

Intensa giornata di riflessione e confronto a Palazzo Sant’Agostino, organizzata dall’Associazione IBIS. Al centro del dibattito la cultura della prevenzione e l’importanza della ricerca nella cura delle patologie oncologiche, una “speranza” di vita dibattuta con l'ordine dei Medici di Salerno rappresentato dal dott. Attilio Maurano e con il Prof. Gerardo Botti, giŕ Direttore Scientifico IRCCS Pascale di Napoli ed oggi Sindaco di Sessa Cilento.

Umanizzazione della medicina, corretti stili di vita e fiducia nella scienza sono stati i cardini della discussione che hanno coinvolto il pubblico presente.

L'evento č stato introdotto da Ersilia Frusciante, dalle note del giovane pianista Davide Cesarano e dai saluti istituzionali del Consigliere Provinciale con delega alle politiche sanitarie Filomena Rosamilia.
L’Avv. Gabriella Marotta ha moderato i lavori ed ha “accolto” i familiari di Alessandra Braca, presenti in sala, la giovane salernitana deceduta ad agosto scorso per un male incurabile ed a cui era dedicata l’iniziativa.

Il Consigliere Provinciale con delega al turismo Pasquale Sorrentino ha assicurato che continua l’impegno dell’Amministrazione Provinciale nella diffusione del valore della conoscenza, a beneficio di tutti i cittadini.

Presenti all’evento l’Assessore Comunale di Salerno Massimiliano Natella e la Consigliera Tonia Willburger, oltre a numerosi esponenti dell’associazionismo culturale salernitano.