Amalfi trionfa nella Regata Storica delle Repubbliche Marinare
amalfi regata storica
dom 05 giu, 2022

Un'altra bella soddisfazione per la Provincia di Salerno, ma soprattutto per la Costiera Amalfitana e la città di Amalfi, antica repubblica marinara.

Una grande vittoria su Venezia, anche se al cardiopalma, per l'equipaggio dei giovani canottieri di Amalfi nella 66° edizione del Palio delle Repubbliche Marinare.

Una rievocazione storica tradizionale dal valore sportivo, culturale, turistico, che aiuterà a trainare anche l'economia e lo sviluppo di questo territorio strategico, per un'estate che già si presenta come quella del rilancio definitivo.

Migliaia di persone hanno invaso oggi la Divina Costa ma tantissime altre lo faranno nelle prossime settimane, visitando anche il resto della nostra bellissima provincia.

Non ci resta che essere fiduciosi.
Viviamo in uno dei territori più belli del mondo, pieno di energia e ricco di talenti.

Complimenti Amalfi!!!
Avanti Provincia!!!