La Provincia di Salerno ha programmato, presumibilmente in data odierna, l'inizio dei lavori sulla SR ex SS267 nel comune di Pollica dal km 45+000 al km 46+000, che riguarderanno la sostituzione, in prossimità del fiume Mortella, di guard rail in acciaio danneggiati o mancanti e la sostituzione, prima dell'ingresso alla frazione Pioppi, di ringhiere parapetto danneggiate in acciaio zincato, al fine di garantire le condizioni di normale fruizione da parte degli utenti, il corretto e regolare deflusso del traffico e la rimozione delle condizioni di grave pericolo.
Anche nel comune di Roscigno, sulla SP418, sono previsti lavori dal km 1+500 al km 2+000 per l'installazione di barriere di sicurezza mancanti.
“Entrambi gli interventi - dichiara il Presidente Michele Strianese - inizieranno presumibilmente oggi e miglioreranno la sicurezza stradale sulle arterie in questione. I lavori sono coordinati dal settore Viabilità e Trasporti, diretto da Domenico Ranesi, supportato dal Consigliere provinciale delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola. La messa in sicurezza delle nostre strade è fondamentale. La Provincia non si ferma e continuiamo a lavorare in assoluta vicinanza alle esigenze concrete delle nostre comunità.”