Completati i lavori di messa in sicurezza sul Valico di Chiunzi, strada provinciale n. 2
Chiunzi
sab 06 ago, 2022

La Provincia di Salerno ha completato i lavori di messa in sicurezza della SP 2 in territorio comunale di Tramonti, nei pressi del Valico di Chiunzi.

Alcune settimane fa, la Provincia è intervenuta in somma urgenza per liberare la carreggiata della importante arteria da pietre e massi franati dal versante roccioso, ed ha anche praticato il disgaggio degli elementi rocciosi in precarie condizioni di stabilità.

Nel giro di qualche ora i nostri tecnici e le nostre aziende sono riusciti a riaprire l'intera carreggiata della SP2, consentendo il transito nelle due direzioni di marcia.

Si è poi proceduto, tramite ditta specializzata, a posizionare la rete paramassi e ad effettuare le necessarie chiodature nel giro di qualche settimana.

Una strada importante per il turismo e per gli scambi economici e commerciali tra la Costiera Amalfitana/Sorrentina con l'Agro Nocerino Sarnese cui la Provincia, in questo particolare momento dell'anno, ha voluto mostrare la massima attenzione possibile mettendo in sicurezza i tratti franati e quelli potenzialmente franosi.

Ringrazio il Consigliere Delegato alla Viabilità Carmelo Stanziola ed il Settore Viabilità della Provincia diretto dal Dott. Domenico Ranesi, nonché la Regione Campania del Presidente De Luca e la ACAMIR per il supporto tecnico ed operativo per la messa in sicurezza ed il diserbo delle arterie provinciali.

Il Presidente della Provincia di Salerno

Michele Strianese