Il Presidente Strianese a Scala con i sindaci della Costiera per San Lorenzo
Scala
mer 10 ago, 2022

Questa sera a SCALA in Costiera Amalfitana con tutti i Sindaci della Divina per la festa di San Lorenzo, patrono della città dell'amico Sindaco Luigi Manzi.

Dopo due anni di restrizioni per la pandemia finalmente si ritorna a vivere e a tramandare le tradizioni popolari e religiose di uno dei luoghi più belli del mondo.

Domani mattina sarò anche al "Concerto all'alba" a Villa Rufolo, nell'ambito del Festival Internazionale della Musica di Ravello, uno degli eventi più importanti dell'estate.

Ringrazio per l'accoglienza e l'ospitalità il caro amico Sindaco Paolo Vuilleumier ed il Presidente della Regione Campania on. Vincenzo De Luca che finanzia con forza e convinzione questa bellissima manifestazione di rilievo internazionale che vede la partecipazione dei più grandi artisti e musicisti planetari.

La Costiera Amalfitana è Patrimonio Mondiale dell'Umanità e dunque è una risorsa fondamentale dal punto di vista turistico, economico e paesaggistico per la nostra provincia.

In questi anni abbiamo lavorato tantissimo per il miglioramento dei collegamenti viari tra l'Agro Nocerino Sarnese, l'Agerolino e la Costiera con investimenti importanti di Provincia e Regione Campania, in particolare per la ex SS 366 (Agerolina), la SP 2 (Valico di Chiunzi), la SP 1 e la SP 273 (Castiglione/Ravello).

Sono stati investiti circa 5 milioni di euro per sistemare 24 Km di strade che non si mettevano in sicurezza da 30 anni.

Il Presidente della Provincia di Salerno

Michele Strianese