Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Archivio Notizie
A Palazzo Sant'Agostino la conferenza stampa di "Domeniche ad arte"
domeniche ad arte
mer 28 set, 2022

Venerdì, 30 settembre 2022, alle ore 10,30 presso l’Aula Consiliare di Palazzo Sant’Agostino si tiene la conferenza stampa di presentazione del programma di “Domeniche ad Arte” il ciclo di incontri organizzato dalla Provincia di Salerno in collaborazione con il CTA Salerno aps. Sono presenti il Presidente della Provincia Michele Strianese, il Consigliere provinciale delegato alla cultura e beni culturali Francesco Morra, la Vicepresidente del CTA Ersilia Frusciante e il Direttore della Coldiretti Vincenzo Tropiano.

“Con questa iniziativa - dichiara il Presidente Michele Strianese - proseguiamo le attività di promozione e valorizzazione del nostro patrimonio culturale già iniziate lo scorso luglio, organizzate sempre in collaborazione con il CTA Salerno e altre associazioni del nostro territorio. “Domeniche ad Arte” infatti si svolge presso l’area archeologica di Fratte, l’arco catalano, il museo archeologico e la pinacoteca che faranno da cornice alle attività culturali varie che vedono anche la presenza della Coldiretti con la degustazione e la promozione di prodotti tipici del nostro territorio.”

“Dal 2 ottobre al 4 dicembre - aggiunge il Consigliere Francesco Morra - abbiamo organizzato, con il supporto del Settore Pianificazione strategica e Sistemi museali diretto da Gioita Caiazzo, 5 appuntamenti a ingresso gratuito che prevedono presentazione di libri, spettacoli teatrali, musicali e di danza, in collaborazione con il CTA Salerno, ma anche con altre associazioni. Mettiamo a disposizione i nostri beni culturali per promuovere la cultura e permettere a tutti di conoscere il nostro patrimonio culturale.”

La stampa è invitata a partecipare.

Condividi

Eventi correlati