Si è tenuta la conferenza stampa della 50° Sagra della castagna di Sicignano
Sagra della castagna
lun 10 ott, 2022

Stamattina presso la sala Giunta di palazzo Sant’Agostino, sede della Provincia di Salerno, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del programma della 50^ edizione della Sagra della castagna di Sicignano degli Alburni.

Erano presenti il Consigliere provinciale delegato all’agricoltura Vincenzo Clemente, il Consigliere provinciale delegato al turismo e promozione del territorio Pasquale Sorrentino, il Sindaco di Sicignano degli Alburni Giacomo Orco e Maria Sofia Lampo della Pro loco “Monti Alburni” che organizza la manifestazione, in sinergia con l’Amministrazione comunale e il Forum dei giovani di Sicignano. Ha moderato i lavori la giornalista Margherita Siani.

La Sagra della castagna di Sicignano degli Alburni rappresenta uno degli appuntamenti che storicamente fanno parte della nostra cultura locale. Fra tradizioni, storia, degustazioni, escursioni naturalistiche, artisti di strada e spettacoli, questo piccolo borgo apre le proprie porte a migliaia di visitatori nello splendido scenario incontaminato dei Monti Alburni

Quest’anno raggiunge la 50^ edizione e riparte con grande entusiasmo dopo due anni chiusura per il Covid. Quindi grandi festeggiamenti per questo mezzo secolo con un programma pienissimo. Come sempre, si terrà nel terzo week end del mese, nei giorni 14-15-16 ottobre. Quest’anno, inoltre è prevista un’appendice anche il 22 e 23 ottobre proprio per festeggiare il cinquantenario. Sicuramente è un appuntamento da non perdere.

Si allega il programma dettagliato.