La Provincia di Salerno presente a OPEN Outdoor Experience
foto next open
mar 18 apr, 2023

Una scommessa vinta per la prima edizione del Salone delle attività outdoor. Al Next, sotto il diluvio, va in scena una expo della natura e del turismo open air con migliaia di visitatori da tutta Italia.

Al taglio del nastro presenti il Presidente della Provincia di Salerno e Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri, il Consigliere provinciale delegato al turismo Pasquale Sorrentino, il Consigliere provinciale Luca Cerretani, il Direttore del Dipartimento di Farmacia dell’Università degli Studi di Salerno Pietro Campiglia, il Consigliere regionale Andrea Volpe e l'Assessore regionale al turismo Felice Casucci.

“Una importante occasione – dichiara Franco Alfieri - quella offerta dalla promozione delle attività da svolgersi immergendosi nella natura, per scoprire e valorizzare le risorse paesaggistiche e ambientali che la nostra provincia di Salerno offre.”

“Un catalogo a cielo aperto - aggiunge il Consigliere Pasquale Sorrentino - senza perimetro, nè stagioni, da percepire con gli occhi di un bambino per (ri)scoprirne il valore più autentico; un ambiente straordinario con l'uomo al centro che può godere di spazi condivisi, attività culturali e sportive a contatto diretto con il paesaggio e in sintonia con le comunità locali, per rispondere alla "domanda di natura" diffusa soprattutto post covid.

È il senso di "Chiamata alle Arti", l'ambiziosa proposta della Provincia di Salerno in vetrina all'ex tabacchificio Next alla prima edizione di OPEN OUTDOOR EXPERIENCE con un sogno e un obiettivo: costruire un'offerta turistica che duri 365 giorni e la capacità di integrare elementi ambientali e narrativi con una organizzazione funzionale.”

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica
03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno