Palestre patrimonio delle comunità
firma protocollo minella
mer 19 apr, 2023

Firmato oggi a Palazzo Sant’Agostino il protocollo d’intesa, fra la Provincia di Salerno e l’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania – Ufficio X Ambito territoriale di Salerno, per favorire e incrementare l’utilizzo delle palestre e degli spazi aggregativi negli Istituti scolastici di competenza dell’Ente Provincia, da destinare ad attività sportive, ricreative e di socialità per i giovani.

“Le palestre - dichiara il Presidente Franco Alfieri – e tutti i luoghi di aggregazione per lo sport e il tempo libero sono una risorsa fondamentale da mettere a disposizione delle comunità. Le attività che vi si svolgono rappresentano un grande strumento di inclusione, con effetti benefici per la crescita e la socialità dei ragazzi.

“Abbiamo deciso – aggiunge il Provveditore Mimì Minella - di mettere a disposizione delle associazioni, società e soggetti del terzo settore, le strutture sportive annesse agli istituti scolastici di competenza provinciale, aderendo subito alla proposta del Presidente Alfieri che è sempre particolarmente attento a tutto il mondo della scuola e alle sue necessità. Proseguiamo questa ottima sinergia.”

dal 04-03-2016 al 05-03-2016
Incontro conclusivo di un'esperienza didattica del Liceo Artistico Sabatini-Menna all'Arco Catalano. La mostra, gli incontri, i dibattiti all'interno di un percorso metodologico-conoscitivo di un bene storico-artistico della città di Salerno.
luogo: Salerno - Palazzo Sant'Agostino
03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno