Oggi a Palazzo Sant'Agostino la Consulta Cultura
morra
mer 07 giu, 2023

Oggi sono stati avviati i lavori della Consulta “Cultura” della Provincia di Salerno, coordinati dal Consigliere provinciale delegato alla Cultura Francesco Morra.

“È stato un momento di confronto molto proficuo e interessante - dichiara il Consigliere Morra - per capire come migliorare l'offerta e potenziare i servizi anche a fronte di un numero sempre crescente di visitatori che si dimostrano interessati a visitare i nostri siti e i nostri beni storico-artistici.

Tanto è stato fatto, ma tanto ancora c'è da fare. Musei e aree archeologiche devono, sempre di più e sempre meglio, essere in grado di far dialogare il passato con il contemporaneo, affinché le tracce della nostra storia e della nostra memoria possano continuare a vivere. Come sempre c'è bisogno della collaborazione di tutti, dei consigli e delle critiche costruttive di chi si sente parte attiva di una comunità, di sinergie e reti di relazione. Insieme possiamo crescere.”