Musei provinciali. Per San Matteo l'apertura straordinaria
MUSEI PROVINCIALI
mer 20 set, 2023

La Provincia di Salerno, in occasione della Festa patronale di San Matteo, dispone l’apertura straordinaria dei Musei provinciali ubicati nella città di Salerno. Quindi giovedì 21 settembre saranno aperti:
1. La Pinacoteca Provinciale dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
2. Il Museo Archeologico Provinciale di Salerno dalle ore 9.00 alle ore 14.00.
3. Il Castello di Arechi dalle ore 9.00 alle ore 17.00, che con lo stesso orario rimarrà aperto anche lunedì 25 p.v. (giorno di chiusura settimanale) in occasione dell'arrivo delle navi da crociera.
Resterà chiusa l'Area archeologica di Fratte.

“Rendiamo fruibili i nostri spazi museali - dichiara il Presidente Franco Alfieri - anche in momenti festivi, come il Patrono della città di Salerno, con lo scopo di intercettare i flussi turistici previsti sul nostro territorio. Durante questo ponte, Salerno e provincia ospitano visitatori anche internazionali, quindi noi come Provincia di Salerno facciamo la nostra parte tenendo aperti alcuni musei cittadini.”

“È un impegno – aggiunge il Consigliere delegato alla cultura Francesco Morra - vista la carenza di personale a cui siamo costretti, ma il nostro patrimonio culturale rappresenta un attrattore importante che vogliamo mettere a disposizione.”