A Palazzo Sant'Agostino la conferenza stampa su incontro Italia-Francia nel segno dello sport
giovani
ven 27 ott, 2023

Si terrà lunedì 30 ottobre, alle ore 10,00, presso la sala giunta di Palazzo Sant’Agostino, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa "Erasmus+ Mobility of young people".

15 ragazzi, tra i 16 ed i 18 anni, provenienti dalla Francia, incontreranno 15 coetanei italiani, studenti dell’istituto Besta-Gloriosi di Battipaglia (scuola ambasciatrice del Parlamento Europeo) per un progetto avente come tematica l’attività sportiva.

Judo, equitazione, calcio, tennis, saranno alcuni degli sport che i giovani praticheranno durante la settimana che va dal 29 ottobre al 4 novembre, per poi focalizzarsi su incontri di team building, fairplay e workshop sulla multiculturalità. Interverranno, inoltre, esperti nutrizionisti per una sana e corretta alimentazione, nonché imprenditori dello sport territoriale.

A coordinare il progetto, partito e voluto fortemente dalla Provincia di Salerno, ci sarà Moby Dick ETS, ente di terzo settore specializzato nell’ambito delle politiche giovanili e mobilità europea, nonché punto Europe Direct presso la Provincia di Salerno.

I giovani partecipanti, alloggeranno presso Palazzo Marciani, struttura del Comune di Roccapiemonte.

Interverranno alla conferenza stampa:

Francesco Morra – Consigliere Provincia di Salerno delegato alla cultura
Gioita Caiazzo – Dirigente Provincia di Salerno reti e sistemi culturali