Home Page » Archivi » Archivio Notizie » lettura Notizie e Comunicati
Salerno Musei - Sabato 16 dicembre 2023 la seconda edizione
salerno musei 2023
ven 15 dic, 2023

Per il secondo anno torna “Salerno Musei”, l’appuntamento che domani 16 dicembre 2023 coinvolge la rete dei musei cittadini con eventi speciali, riaperture al pubblico e attivitŗ gratuite. Undici istituti museali del territorio propongono mostre, laboratori, visite guidate e aperture straordinarie, come il Museo Virtuale della Scuola Medica Salernitana e il Museo “Roberto Papi” che riaprono dopo importanti lavori di riqualificazione.

La giornata Ť il risultato di un grande sforzo organizzativo congiunto tra il Comune di Salerno, la Provincia di Salerno, la Fondazione Scuola Medica Salernitana, la Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, l’Arcidiocesi di Salerno, la Direzione regionale Musei Campania e numerose altre istituzioni, associazioni e soggetti pubblici e privati del territorio salernitano.

“Non potevano mancare i nostri spazi museali – dichiara il Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri – in questa rete cittadina a cui si aggiunge anche il Museo archeologico nazionale di Pontecagnano. Sono sempre profondamente convinto dell’importanza di muoversi in sinergia fra Enti, come in questo caso che vede uno sforzo organizzativo congiunto, fra Direzione regionale Musei Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Arcidiocesi di Salerno, Soprintendenza Archeologia Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino, oltre a numerose altre istituzioni, scuole, associazioni e soggetti pubblici e privati. » questa la direzione da percorrere per ottenere risultati concreti nella valorizzazione del nostro territorio.”

dal 08-06-2024 al 07-07-2024
La mostra "Mondi in scatola" che si terrà sabato 8 giugno, alle ore 10.30, presso la Pinacoteca Provinciale di Salerno.
luogo: Pinacoteca Provinciale di Salerno via Mercanti, 63 - ore 10:30