Oggi a palazzo Sant'Agostino l'incontro su Masterplan Litorale Salerno Sud
masterplan
mer 20 mar, 2024

Si è tenuto stamattina a Palazzo Sant’Agostino l’incontro sul “Masterplan - Programma Integrato di Valorizzazione del Litorale Salerno Sud” convocato dal Presidente della Provincia di Salerno Franco Alfieri, in quanto Ente Capofila e dal Sindaco di Pontecagnano Faiano Giuseppe Lanzara, Coordinatore del Masterplan. Erano presenti l’Assessore al Governo del Territorio della Regione Campania Bruno Discepolo, i Sindaci dei Comuni interessati accompagnati dai tecnici regionali e comunali.

“Dobbiamo essere una classe dirigente con nuova capacità di fare squadra - dichiara il Presidente Franco Alfieri – per cui, dopo l’istituzione dell’Ufficio Comune, ora urge procedere rapidamente all’individuazione degli interventi prioritari, per opere che fanno sistema, con una visione e che creano sviluppo.

Sicuramente la prossima apertura dell’aeroporto di Salerno - Costa d’Amalfi, prevista per luglio, impone una riflessione doverosa. Circa 3 milioni di viaggiatori che usciranno dall’aeroporto devono poter percorrere strade immerse in un paesaggio riqualificato in cui prevalga il decoro, la sicurezza, il recupero ambientale, la dignità del territorio. La cura e l’accoglienza devono essere i nostri obiettivi.”

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica
03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno