Cambiano le regole per l'iscrizione all'Albo dei Fornitori della Provincia di Salerno
Notebook
mer 17 apr, 2024

Come è noto, a partire dal 1° gennaio 2024 è in vigore il processo di digitalizzazione integrale del ciclo degli appalti, di cui alla Parte II Libro I, artt. 19-36 del D.Lgs. n. 36/2023, che impone alle stazioni appaltanti l’utilizzo di piattaforme di approvvigionamento digitale certificate e interoperabili con la Banca Dati Nazionale dei Contratti Pubblici (BDNCP) e con la Piattaforma dei Contratti Pubblici (PCP) dell’ANAC per la gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei contratti pubblici.

Di conseguenza, in ossequio alle disposizioni dettate dal Codice dei contratti e dal Codice dell’amministrazione digitale, la Provincia di Salerno si è dotata di una piattaforma di approvvigionamento digitale certificata e interoperabile, denominata TRASPARE, quale strumento per la digitalizzazione di tutte le fasi in cui si articolano i contratti pubblici nonché per la gestione dell’Albo Fornitori dell’Ente.

L’iscrizione all’Albo Fornitori degli operatori economici può essere effettuata esclusivamente mediante la procedura guidata della nuova piattaforma TRASPARE all’indirizzo

secondo le condizioni e modalità di iscrizione stabilite nell'AVVISO DI COSTITUZIONE DELL’ELENCO DEGLI OPERATORI ECONOMICI DELLA PROVINCIA DI SALERNO PER GLI AFFIDAMENTI DI CONTRATTI DI IMPORTO INFERIORE ALLE SOGLIE DI RILEVANZA EUROPEA del D.Lgs. n. 36/2023.

Il nuovo Albo Fornitori gestito sulla nuova piattaforma TRASPARE, operativo dal 10/04/2024, sostituisce i preesistenti albi telematici dell’Ente gestiti sulla vecchia piattaforma SAT, pertanto, sebbene già iscritti nei preesistenti albi, è richiesta una nuova iscrizione, consentita senza limitazioni temporali.

03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno
03-02-2014