Delegazione coreana a Palazzo Sant'Agostino
delegazione coreana
lun 29 apr, 2024

Oggi a Palazzo Sant’Agostino è stata ricevuta una delegazione coreana guidata da Joo Kwang-deok, Sindaco della Città di Namyangju, Corea del Sud, accompagnato da un gruppo di funzionari della municipalità coreana.

La visita è stata programmata a seguito delle relazioni fra i due Enti conseguenti al gemellaggio iniziato nel 2016, e poi rinnovato, fra la Provincia di Salerno e la Città di Namyangju, allo scopo di rafforzare strategie comuni di cooperazione, nel rispetto e comprensione della reciproca cultura e tradizione.

Hanno accolto la delegazione coreana il Capo della Segreteria politica del Presidente, Nicola Landolfi, e il Consigliere delegato all’ambiente e mare, Giovanni De Simone, delegati dal Presidente della Provincia Franco Alfieri. Nell'incontro è stato concordato di consolidare le relazioni di amicizia già avviate per promuovere cooperazione e conoscenza di entrambi i territori. L’obiettivo è l’attivazione di scambi e collaborazioni su interessi comuni come la cultura, l'arte, la formazione giovanile, l'economia, l'agricoltura biologica, la cultura alimentare, il patrimonio storico e culturale, lo slow life e le istituzioni scolastiche.

dal 30-10-2014 al 02-11-2014
Dal 30 Ottobre al 2 Novembre l'area adiacente al Tempio di Cerere, il Museo Archeologico Nazionale, la Basilica Paleocristiana continueranno ad essere le suggestive location per la XVII Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico 2014.
luogo: Paestum, Area Archeologica
03-03-2014
Lunedì 3 marzo, alle ore 10.30 presso la Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, il presidente della Provincia di Salerno Antonio Iannone terrà una conferenza stampa per presentare il nuovo sito istituzionale dell'Ente e la sezione della trasp
luogo: Palazzo S.Agostino - Salerno