Nel giorno di San Matteo, il bastione che domina la città dall’alto ospiterà il pianista jazz Walter Ricci in sestetto: pianoforte e voce si intrecceranno agli strumenti in un viaggio tra gli standard jazz degli anni ’40, reinterpretati con un linguaggio originale che unisce culture, ritmi e melodie, rendendo unica l’esperienza di chi ascolta.
L’evento, promosso e organizzato dalla Provincia di Salerno e fortemente voluto dal Consigliere Provinciale con delega alla Cultura e valorizzazione dei beni museali Francesco Morra, nasce per rilanciare il Castello come luogo d’attrazione turistica e di grande valore culturale.
Questi gli orari:
- apertura porte ore 20:15
- concerto ore 21:30.
E’ previsto un servizio navetta A/R dal parcheggio di Via Ligea – Zona Porto.
Dal Castello sarà anche possibile assistere allo spettacolo pirotecnico dei Fuochi di San Matteo, che illumineranno il cielo e il mare nella notte dedicata al Santo.
A cura di DeArt Progetti, il concerto è a ingresso gratuito fino a esaurimento posti, con prenotazione obbligatoria al link: https://deartprogetti.eu/concertosanmatteo2025.
All’interno del link, tutte le informazioni utili.
Partner: Italian Event Planners
Partner tecnici: Music Beat e Global Paestum
Un’occasione imperdibile per vivere la magia del jazz in una cornice unica, ammirando la vista mozzafiato sul Golfo di Salerno.