Questa mattina, presso la sede dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, è stato firmato un importante Protocollo d'Intesa finalizzato all’inserimento, tra gli obiettivi strategici del Masterplan Litorale Salerno Sud, di un intervento dedicato al miglioramento della mobilità e dell'accessibilità dell'area di Santa Cecilia, nel Comune di Eboli, dove sorgerà il futuro Centro Studi ed Esperienze Scientifiche IUOR.
Per la Provincia di Salerno ha partecipato e firmato il consigliere provinciale Francesco Morra, in rappresentanza dell’Ente.
Per la Regione Campania era presente l’Assessore regionale Discepolo.
Per il Comune di Eboli ha preso parte il Sindaco Mario Conte.
A fare gli onori di casa, l’Università “L’Orientale” di Napoli, promotrice dell’accordo insieme alla Regione Campania, alla Provincia di Salerno e al Comune di Eboli.
L’intesa rappresenta un passo decisivo per potenziare i collegamenti dell’area, valorizzare un polo scientifico e di ricerca di grande rilievo e contribuire allo sviluppo infrastrutturale e strategico del litorale salernitano.
La Provincia di Salerno conferma il proprio impegno nel sostenere progetti che guardano alla crescita, all’innovazione e al futuro del territorio.