ANAS: Cirielli incontra il presidente Ciucci per potenziamento arterie stradali
mer 10 nov, 2010
logo-anas.jpgIl Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, ha incontrato questa mattina il Presidente dellAnas, Pietro Ciucci, per chiedere interventi sul potenziamento di alcune arterie stradali. Ringrazio il Presidente Ciucci per la disponibilità e lattenzione con cui ha valutato le mie richieste afferma Cirielli in particolare quella relativa al finanziamento della strada a scorrimento veloce Padula - Moliterno per il collegamento del Vallo di Diano e la Val dAgri e, quindi, tra la costa tirrenica e quella ionica. Gli ho rappresentato nuovamente la mia contrarietà allipotesi dellapplicazione di tariffe sulla Sa-Rc fino a quando non saranno completati i lavori, sollecitando inoltre lintroduzione delle tariffe differenziate sul tratto Sa-Na. Durante lincontro il Presidente Cirielli ha chiesto il potenziamento dello svincolo autostradale di Eboli o, in alternativa il potenziamento dello stesso più la realizzazione di un secondo svincolo in direzione sud di dimensioni inferiori a quello in oggetto. Per quanto riguarda la SS. 517 (Bussentina) Autostrada A3 (Svincolo di Buonabitacolo) si è ipotizzato un accordo di cooperazione tra ANAS e Provincia di Salerno per laggiornamento della progettazione e per lacquisizione dei pareri degli Enti territoriali competenti, tra cui Comuni di Buonabitacolo e Sanza, mentre per la SS. 166 Degli Alburni il ripristino e la messa in sicurezza di alcuni tratti. Stessa richiesta per l Amalfitana che necessita dellallargamento di alcune curve. Ridefinizione dellintesa Provincia ANAS per pervenire in tempi brevi agli interventi di ripristino della ex SS. 19 ter (Sicignano-Polla), adeguamento della bretella autostradale Avellino-Salerno, completamento del tratto S.P. 4 (Mercato S.Severino), realizzazione del nuovo svincolo di Contursi Terme, di accesso allarea PIP e alla zona termale e, per quanto riguarda la SS 18, tratto tra Pontecagnano e Bellizzi, la declassificazione al fine di farlo diventare di competenza comunale. Attualmente il tratto è interessato da interventi di miglioramento per laccesso allaeroporto.