Dichiarazione del Presidente
mar 14 lug, 2009

palazzoprovinciasalerno_gra.jpgIl Presidente della Provincia di Salerno, On. Edmondo Cirielli, esprime soddisfazione per il finanziamento disposto dal Governo in favore della locale Autorità portuale. Si tratta di una erogazione di fondi europei per circa 150 milioni di euro destinati alle opere di sistemazione e connessione  dello scalo commerciale con il sistema della viabilità autostradale e di altri tre milioni per la costruzione della nuova sede dellAutorità portuale. E il più alto finanziamento disposto dal Governo tra gli scali dellItalia meridionale. Le sollecitazioni del Presidente della Provincia consentono di dare corso alla realizzazione dellannoso problema della congestione del traffico commerciale, da e per il porto, nellarea urbana della città di Salerno, identificata come Porta Ovest.

Eugenio Ciancimino