Agricoltura, Provincia chiede cabina di regia per gestione PSR
mar 04 ott, 2011
luigi_napoli.jpgLa Commissione Agricoltura della Provincia di Salerno, presieduta dal consigliere provinciale Luigi Napoli, chiede alla Regione Campania la gestione del PSR (Programma di Sviluppo Rurale), a sostegno della richiesta formulata dallassessore al ramo Mario Miano. «Si tratta spiega Napoli - di una proposta importante per il nostro territorio a forte vocazione agricola. Lobiettivo è istituire una cabina di regia per una più equa assegnazione delle risorse a valere sugli investimenti produttivi. Infatti, malgrado la buona partecipazione degli imprenditori salernitani ai bandi emanati dalla Regione, si rileva un bassissimo livello di risorse assegnate. Inoltre, occorre che le graduatorie dei fondi strutturali siano definite distintamente, sulla base delle diverse esigenze dei territori e delle relative realtà produttive». La richiesta giunge al termine della riunione della Commissione che ha ascoltato lassessore allAgricoltura, Mario Miano, e il dirigente di Settore, Domenico Ranesi.