Inaugurazione strutture sportive al Liceo M.Galdi di Cava
mar 01 apr, 2008

Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; lAssessore Provinciale alla Scuola Pasquale Stanzione; il Dirigente del Centro di Responsabilità Edilizia Scolastica della Provincia di Salerno Angelo Cavaliere; Il Dirigente Scolastico del Liceo Classico Raffaella Persico Marco Galdi; Autorità Civili e Religiose.
La costruzione del campo  polivalente allaperto e la ristrutturazione della palestra completano i lavori di manutenzione straordinaria e di adeguamento alle norme di sicurezza a cui è stato sottoposto lintero immobile che ospita il Liceo Classico Marco  Galdi di Cava de Tirreni, così come previsto dal Piano Triennale di Edilizia Scolastica elaborato dalla Provincia di Salerno.
Limporto dei lavori è stato di circa 1,5 milioni di euro.
I lavori a cui è stato sottoposto lintero immobile, sede del Liceo Classico Marco Galdi,  hanno reso possibile:
Leliminazione delle barriere architettoniche.
La dotazione di un sistema di sicurezza antincendio e di gestione delle emergenze;
Una maggiore sicurezza degli impianti.
La dotazione e lammodernamento di strutture da destinare alle attività sportive degli studenti.
 Anche in questo caso ha dichiarato il Presidente della Provincia Angelo Villani -  è stato profuso il massimo sforzo per garantire le condizioni logistiche e strutturali più adeguate allo svolgimento delle lezioni. La Provincia  si impegna a proseguire nellopera di graduale rimozione degli ostacoli che in taluni casi permangono.
Lintervento nel settore della manutenzione - aggiunge lAssessore Provinciale alla Scuola Pasquale Stanzione - è oggi più sistematico e tempestivo, mentre numerosi cantieri aperti in altre scuole rappresentano la testimonianza più eloquente delliniziativa dellEnte finalizzata al soddisfacimento delle esigenze in un settore tanto delicato, vitale per le giovani generazioni e per lintera comunità salernitana .