L'Enoteca Provinciale al Vinitaly 2008
ven 04 apr, 2008

vinitaly2008.gifIl lavoro compiuto in questi anni dalla Provincia di Salerno Enoteca Provinciale, ha consentito allEnte Provincia di assumere un ruolo importante a sostegno del settore vitivinicolo territoriale e di maturare la volontà di continuare ad investire risorse e know how affinché la filiera vitivinicola provinciale trovi la forza di affermarsi come movimento del vino.

A tal fine varie sono le iniziative messe in campo e di cui si discuterà in occasione della partecipazione dellEnoteca Provinciale al Vinitaly 2008, in seno ad un evento che  si terrà il giorno 04 Aprile 2008 alle ore 16,30 allinterno del padiglione della Regione Campania.

Interverranno:

LAssessore allAgricoltura della Provincia di Salerno Corrado Martinangelo,il dirigente del Settore Attività Produttive della Provincia di Salerno Domenico Ranesi

Si partirà dalla presentazione della prossima istituzione dellEnoteca provinciale  in Associazione: produttori e istituzione insieme in un innovativo progetto che interpreta le nuove dinamiche della wine economy tese alla cooperazione e sinergia territoriale e allofferta e fruizione integrale dei territori  rurali. Si continuerà parlando di altre proposte, molte delle quale già intraprese dallEnte, quale lindividuazione, nel centro storico della città di Salerno, di una sede fisica destinata allAssociazione Enoteca provinciale e la progettazione di una rete di club di qualità enogastronomica distribuiti sul territorio provinciale. Essi diverranno lunghi deputati alla formazione, alla diffusione della cultura del vino e delle tipicità locali. In ultimo saranno presentati  le attività comunicazionali e promozionali già delineate e necessarie alla creazione e affermazione di unimmagine forte e coordinata dellidentità associativa.

Fra tutte importante sarà la realizzazione ed implementazione di un portale dedicato (www.enotecaprovincialedisalerno.it) prossimamente in rete, correlato di logo e materiale grafico off line. Appuntamento, quindi, al Vinitaly veronese per conoscere e apprezzare la qualità della produzione vinicola salernitana  e per comunicare un territorio dinamico sempre più teso alla riscoperta delle sue eccellenze enogastronomiche.

L'Assessore allAgricoltura e Foreste