Presentazione della "Orestea, Trilogia di Eschilo"
mar 01 lug, 2008
orestiade.jpgDomani, mercoledì 2 luglio 2008, alle ore 11.00, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo SantAgostino, avrà luogo la presentazione della Orestea, Trilogia di Eschilo.
Interverranno: il Presidente della Provincia Angelo Villani; il Vice Presidente della Provincia Gianni Iuliano;  lAssessore Provinciale ai Beni e Attività Culturali Gaetano Arenare; il Sovrintendente dellInda (Istituto Nazionale del Dramma Antico) Ferdinando Balestra; il Responsabile della Bottega S.Lazzaro Giuseppe Natella; il Responsabile della Compagnia Il Giullare Andrea Carrano.
Con l Orestea di Eschilo, lunica trilogia completa che ci resta, torna il teatro classico greco che andrà in scena dal 3 al 6 luglio p.v. nellarea Archeologica di Paestum.
La Magna Grecia- spiega il presidente della Provincia, Angelo Villani -  rivive attraverso il Teatro. E lo fa grazie all'impegno della Provincia di Salerno che impronta le proprie attività di promozione, da un lato alla incessante implementazione delle conoscenze del patrimonio culturale seguendo molteplici linee di ricerca, dall'altro attraverso le più svariate forme di collaborazione con Enti e Associazioni che affiancano la pubblica amministrazione nelle vitali iniziative a sostegno del proprio ricchissimo territorio e delle proprie tradizioni culturali.