Coordinamento meridionale degli Assessori Provinciali all'agricoltura
ven 11 lug, 2008

Formalizzata,la nascita del Nucleo Promotore di Coordinamento meridionale degli Assessori Provinciali allAgricoltura.
Ha avuto luogo, nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, alla presenza dellAssessore Provinciale allAgricoltura di Salerno, Corrado Martinangelo, e dei colleghi provenienti da diverse regioni del Sud Italia, la ufficializzazione del Nucleo promotore di coordinamento meridionale degli Assessori provinciali al ramo.
La Provincia di Salerno, che coordinerà i lavori, ha raccolto il consenso unanime dei presenti sulla necessità di avviare un percorso comune per la valorizzazione dellimportante comparto, da sempre volano delleconomia del Mezzogiorno.
Lincontro ha permesso di raggiungere già importanti risultati tanto da pianificare le seguenti azioni:
Istituzione di un Forum delle Agricolture del Mezzogiorno che verrà presentato, a settembre, nel corso della Fiera del Levante a Bari alla presenza dei 24 Assessori Provinciali coinvolti nel Coordinamento;
Marketing comune per organizzazione Grande Evento nel Meridione;
Presentazione di un marchio unico per la identificazione del comparto agroalimentare del Mezzogiorno;
Attuazione politiche di sviluppo rurale che guardino al Mediterraneo.
Gli Assessori, che hanno preso parte allincontro, rappresentano le Province di Cosenza, Catanzaro, Lecce, Campobasso, Taranto, Crotone, Benevento.
Dopo il Tavolo tecnico, che avrà luogo nel pomeriggio sempre a Palazzo SantAgostino, gli Assessori verranno accompagnati a visitare la città di Salerno.