Filiera bufalina: l'Assessore Provinciale Martinangelo in campo per rafforzare il Patto di Sviluppo
mar 22 lug, 2008

Avrà luogo stamani, alle ore 12.00, nei locali della Prefettura, la seconda riunione del Tavolo interistituzionale per pianificare azioni di sviluppo tese a valorizzare e a promuovere la Mozzarella campana e tutti gli altri prodotti agro-alimentari. Le proposte saranno sottoscritte e sottoposte al Ministro dellAgricoltura affinché si riprenda un percorso comune per stabilire aiuti alle aziende e, non ultimo, rinsaldare il Patto di filiera  tra allevatori, produttori, operatori della vendita.
La convocazione della riunione di stamani fa seguito allincontro, svoltosi il 16 luglio scorso, alla presenza del Prefetto di Salerno, Claudio Meoli, di rappresentanti regionali e di Organizzazioni agricole e datoriali, nonché di componenti del Consorzio di Tutela. Con lincontro, sollecitato dallAssessore Provinciale allAgricoltura, Corrado Martinangelo, si è inteso fare il punto della situazione allindomani della crisi della filiera agro-alimentare registratasi tra gennaio e aprile a causa del rischio diossina.