Primi voli dall'Aeroporto, Villani: "Un giorno importante che entra nella storia del nostro territorio".
lun 04 ago, 2008

aereo in volo grande.jpg"Con i primi voli di linea dall'Aeroporto di Salerno diventa realtà quello che molti pensavano fosse impossibile, esordisce soddisfatto il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani e continua. E' un giorno importante, un risultato frutto di collaborazione e intenso lavoro che rende tutti, me in primis, particolamente contenti. Naturalmente, la sfida è solo all'inizio; mi riferisco, per esempio, alla pista che dagli attuali 1654 metri, uguale a quella di Firenze, sarà portata a 2100 metri cosi come da progetto finale.L'Aeroporto, come ho avuto spesso modo di dire, rappresenta un volano per la nostra economia, ha una funzione strategica in unottica di attrattività del sistema turistico a livello nazionale e internazionale.Una condizione necessaria per lo sviluppo dei progetti di investimento sul nostro territorio", ha concluso il Presidente della Provincia Angelo Villani.