Tipicamente Sud, Miano "la Provincia di Salerno in prima fila sui prodotti di nicchia"
ven 20 nov, 2009
miano01_max.jpgTipicamente Sud è un progetto di marca meridionale, finalizzato alla certificazione delle qualità e dellidentità degli straordinari prodotti esistenti nelle agricolture provinciali del Meridione e che nella nostra provincia costituiscono un vero e proprio patrimonio. E il commento dellAssessore allAgricoltura, Mario Miano, dopo lincontro con gli assessori provinciali di settore del Sud Italia che aderiscono al Coordinamento Meridionale Agricoltura. Il Coordinamento mira a dare valore - spiega Miano - alle proprie iniziative, attraverso il collegamento con la rete dei siti Unesco. Attenzione sarà dedicata sui prodotti agroalimentari di nicchia, con una mostra itinerante in ambito provinciale. Altro progetto riguarderà, invece, lingente patrimonio rurale dei piccoli centri storici agricoli, con la realizzazione di una rete di dimore e sapori. Lassessore provinciale allAgricoltura, Mario Miano, nellambito della Borsa Archeologica del Turismo di Paestum si è incontrato con:  il vicepresidente del consiglio provinciale di Cosenza,  Luciano Manfrinato, il Dirigente di settore di Catanzaro, Tommaso di Girolamo, l assessore di Vibo valentia, Nazzareno Fiorillo, lassessore di Benevento, Carmine Valentino, lassessore di Campobasso, Pierpaolo Nanni, lassessore di Isernia, Francesco Del Basso, lassessore di Bari, Francesco Caputo, lassessore di Matera, Giuseppe DAlessandro, ed il commissario di Caserta, Michele Petruzzelli.