Villani lancia Pioppi quale sede mondiale per la Dieta Mediterranea e il Comune di Nocera Inferiore promuove una petizione popolare per sostenere l'idea e ne discute in un convegno
gio 30 ott, 2008

agroalimentaregrande.jpgIl Presidente della Provincia Angelo Villani annuncia: Lavoreremo perchè l'idea della Dieta Mediterranea venga associata a Salerno e alla sua provincia. Qui è nata e qui sorgerà la sua unica sede mondiale. Troverà sede nel Palazzo Vinciprova di Pioppi. Dopo questa proposta, il Comune di Nocera Inferiore ha deciso di avviare una petizione popolare per il riconoscimento della Dieta più famosa nel mondo nel Patrimonio Unesco; l'iniziativa, che sta proseguendo con successo, e supportata con determinazione dal sindaco Antonio Romano, ha trovato spazio all'interno della Fiera dell'Agro con un apposito stand. Dove, domani, venerdì 31 Ottobre, avrà luogo il convegno sul tema: La tradizione della Dieta Mediterranea alla base di una alimentazione moderna. Interverranno, tra gli altri, il sindaco di Nocera Inferiore, Antonio Romano e l'Assessore Provinciale all'Agricoltura Corrado Martinangelo.