Presentazione Calendario Esercito Italiano
mer 26 nov, 2008

logo_esercito_italiano_svggrande.pngDomani, giovedì 27 novembre 2008, alle ore 10.45, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo SantAgostino, avrà luogo la presentazione del Calendario dellEsercito Italiano, dedicato alla FormAzione.

Interverranno: il Presidente della Provincia di Salerno  Angelo Villani; il Generale di Brigata Luigi Epifanio, Comandante del Comando Militare Esercito "Campania"; il Colonnello Giuseppe De Simone, Capo Ufficio Reclutamento e Comunicazione CME Campania; lAssessore al Turismo del Comune di Salerno Enzo Maraio;  il Coordinatore dei corsi della Scuola di Giornalismo dellUniversità degli Studi di Salerno Pino Blasi.

Modera il giornalista Mariano Ragusa, Caporedattore de Il Mattino edizione Salerno.

* Il calendario illustra il percorso di preparazione che ufficiali, sottufficiali e volontari di truppa seguono prima di essere impiegati presso i reparti di assegnazione. Accademie, Istituti di Formazione, Scuole di specializzazione, dislocate su tutto il territorio nazionale, costituiscono dei veri e propri poli di eccellenza che permettono agli uomini dellEsercito di avere una preparazione completa e di alto livello. Tra tutte spicca la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, tra i più antichi istituti di formazione militare del mondo. Non è casuale la scelta della regione Campania per la presentazione del calendario. Oggi come mai prima, lEsercito è presente in varie città della Campania: emergenza criminalità ed emergenza rifiuti vedono centinaia di soldati impegnati quotidianamente, e con successo, sul territorio campano.