Ricostruzione zone terremotate 23 novembre 1980
gio 27 nov, 2008
terr1980gra.jpgHa avuto luogo ieri mattina, nella Sala Giunta di Palazzo Sant'Agostino, alla presenza del Presidente Regionale di Legautonomie, l'onorevole Stefano Vetrano, l'Assemblea dei Sindaci per chiedere al Governo centrale il rispetto del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (13 giugno 2008) relativo alla ricostruzione delle zone terremotate del 23 novembre 1980.
Insieme ai primi cittadini del Comuni terremotati della Campania e della Basilicata, si è deciso di recarsi, mercoledì 3 dicembre 2008, a Roma, a Palazzo Chigi, per incontrare referenti del Governo al fine di veder concretizzata la richiesta di stanziamento delle risorse finanziarie per completare l'opera di ricostruzione.
Per i Comuni terremotati campani occorrono 1.300milioni di euro; per la Basilicata, invece, 700milioni di euro.
Un supporto è stato chiesto anche alla deputazione nazionale di Salerno affinchè intervenga sulla delicata questione.
All'Assemblea hanno preso parte:
il Presidente Regionale di Legautonomie, Stefano Vetrano; il Vice Presidente della Provincia, Gianni Iuliano; il Consigliere Provinciale Nicola Parisi; il componente del Comitato regionale della Campania per il completamento Ricostruzione, Michele Figliulo.
I seguenti Comuni:
Auletta, Giffoni Sei Casali, Pertosa, Minori, Fisciano, Mercato san Severino, Buccino, Contursi Terme, Cava de' Tirreni, S.Pietro al Tanagro, Bracigliano, Giffoni Valle Piana.