La Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico ospite al Salone dei Beni e delle Attività Culturali
ven 28 nov, 2008
presidente.jpgIl Salone dei Beni e delle Attività Culturali, giunto questanno alla XII edizione, per la prima volta ha trasferito la propria sede da Venezia a Verona dove è in corso da ieri fino al 29 novembre.
La Provincia di Venezia, nel riconoscere la Borsa quale importante appuntamento per lo sviluppo del patrimonio culturale, ha ritenuto di ospitare liniziativa campana al Salone dei Beni e delle Attività Culturali, anche in considerazione degli ottimi rapporti che intercorrono tra la Provincia di Venezia e quella di Salerno, che al Salone partecipa con il proprio stand istituzionale da diverse edizioni. Lattuale Assessore al Turismo della Provincia di Venezia Danilo Lunardelli, infatti, ha preceduto quale Coordinatore Nazionale degli Assessori Provinciali al Turismo dellUPI il Presidente della Provincia Angelo Villani.
La manifestazione veneta, conclude il panorama degli eventi fieristici dedicati ai Beni Culturali del 2008 e costituisce per la Borsa loccasione di presentare la XII edizione in programma a Paestum dal 19 al 22 novembre 2009.
Il Presidente della Provincia di Salerno Angelo Villani nel suo impegno istituzionale volto alla crescita del turismo culturale nel salernitano guarda con molta attenzione alle relazioni tra Istituzioni e operatori turistici, infatti, il Dirigente al Turismo e Cultura della Provincia di Salerno Ciro Castaldo e il Direttore della Borsa Ugo Picarelli stanno già programmando un workshop al fine di determinare opportunità di incontro tra gli operatori turistici della provincia di Venezia e di quella di Salerno per incrementare i flussi turistici in entrata e in uscita sui due territori provinciali.