Rendiconto attività dell'Assessorato Provinciale all'Agricoltura e Foreste per l'anno 2008
lun 15 dic, 2008

villani02grande.jpgMercoledì, 17 dicembre 2008, alle ore 10.45, nel Salone di Rappresentanza, avrà luogo la conferenza stampa di rendiconto delle attività dellAssessorato Provinciale allAgricoltura e Foreste per lanno 2008.
Allincontro saranno presenti: il Presidente della Provincia di Salerno, Angelo Villani; lAssessore Provinciale allAgricoltura e Foreste, Corrado Martinangelo, oltre che i Dirigenti ed i Funzionari del settore.

Durante lincontro saranno affrontati i seguenti argomenti:
- Bilancio delle attività svolte nel secondo semestre dellanno 2008 per il progetto di marketing territoriale Itinerari Mediterranei;
- Presentazione delle azioni che si intendono lanciare nellambito del progetto sperimentale Tipico Salernitano partendo dal protocollo dintesa sottoscritto dallAssessorato Provinciale allAgricoltura, dal Gal Colline Salernitane e dallOsservatorio provinciale Tipicità e Bioecellenze coordinato dallAiab. Si ricorda, inoltre, che proprio in virtù di questa iniziativa che è nata la piattaforma logistica messa a disposizione dal Comune di Olevano sul Tusciano, divenuta successivamente Centro Servizi del Tipico Salernitano.
- Relazione sui fondi europei 2004-2006 impegnati dalla Provincia di Salerno e liquidati a favore delle imprese agricole ed enti locali.
- Presentazione dei dati sulle opere a favore delle bonifiche montane e dissesti idrogeologici nellannualità 2007-2008.

Nel corso dellincontro con la stampa si coglierà loccasione per porgere a tutti i presenti gli auguri di Natale.