lun 09 feb, 2009
madonna_pompeigra.jpgConsegnate, simbolicamente, le chiavi della Provincia di Salerno al Vescovo di Pompei che ha portato il quadro della Madonna in visita a Nocera Superiore.
Il Presidente della Provincia, Angelo Villani, ha simbolicamente consegnato, ieri, domenica 8 febbraio us., le chiavi della Provincia al Vescovo di Pompei Carlo Liberati dinanzi al quadro della Beata Vergine Maria di Pompei, in visita nell'Agro sarnese nocerino.
La suggestiva ed emozionante cerimonia si è svolta nella Chiesa di Maria SS. di Costantinopoli, a Nocera Superiore, alla presenza del Vescovo della diocesi Nocera-Sarno, Gioacchino Illiano, del parroco don Roberto e di una folta comunità giunta in segno di devozione.
Consegno, simbolicamente, le chiavi della provincia di Salerno in segno di sudditanza devozionale e di implorazione spirituale e divina, ha dichiarato il Presidente Villani rivolgendosi all'alto prelato di Pompei.
Il quadro della Madonna è giunto in città giovedì scorso consentendo, a quanti sono impossibilitati a muoversi e raggiungere Pompei, di poter venerare la Sacra raffigurazione. In questi giorni, si sono succeduti momenti di preghiera e di incontri con giovani e lavoratori, affrontando il delicato tema dei valori e della fede.