XII Giornata Fai di Primavera e incontro: "Da Salerno a Nocera Superiore: nuove esposizioni, antichi monumenti"
lun 23 mar, 2009

prov. g.jpgMercoledì, 25 marzo 2009, alle ore 10.30, nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, il Dirigente del CdR Beni Culturali della Provincia, Matilde Romito, e il capo delegazione Fai della sezione salernitana, Susy Camera DAffitto, incontreranno la Stampa per presentare la XII Giornata Fai di Primavera (28 e 29 marzo p.v.).Questanno la Giornata del Fondo Ambiente Italia, a sostegno dellarte e della natura, si celebra con lapertura straordinaria di 580 monumenti in 210 città.Durante il corso della conferenza stampa saranno illustrate le manifestazioni relative alla città di Salerno e alla sua provincia.Per Giovedì, 26 marzo p.v., è in programma, alle ore 16.30, nel Salone di Rappresentanza di Palazzo SantAgostino, lincontro: "Da Salerno a Nocera Superiore: nuove esposizioni, antichi monumenti".Interverranno: il Presidente della Provincia, Angelo Villani; lAssessore Provinciale ai Beni culturali, Gaetano Arenare; il Dirigente del CdR Beni Culturali della Provincia di Salerno, Matilde Romito; il Docente di Storia dellArte contemporanea dellUniversità di Brera, Antonio DAvossa; il Sprintendente ai Beni Ambientali e Architettonici province di SA e AV, Giuseppe Zampino; il Soprintende ai Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici province di Sa e Av, Salvatore Abita; il Soprintendente ai Beni Archeologici province di SA, AV e BN, Maria Luisa Nava; il Presidente dellAssociazione Musicale "Jubilate Deo" di Torre del Greco, Salvatore Langella.