Accordo, tra Province e Regione, per l'avvio del processo di delega in materia di Fondo Sociale Europeo: oggi la firma
mar 07 apr, 2009
fsemax.gifOggi,  martedì 7 aprile 2009, alle ore 11.00, nella Sala Giunta di Palazzo SantAgostino, avrà luogo la firma dAccordo, tra Province e Regione, per lavvio del processo di delega in materia di Fondo Sociale Europeo. Saranno presenti i Presidenti degli Enti Provinciali campani (o delegati) ed è prevista la presenza del Governatore Antonio Bassolino.
LAccordo prevede funzioni delega relative alla formazione iniziale, la successiva formazione per lapprendistato e i servizi di base ed avanzati erogati dai Centri per lImpiego.In questo contesto, la Provincia di Salerno, anticipando gli atti deliberativi regionali (Delibera di Giunta regionale n.111/2009) ha approvato, nel mese di agosto 2008, il documento strategico del FSE e avviato la fase di concertazione e partenariato con i sindacati e le associazioni datoriali, presentando il Piano di Programmazione Pluriennale.Tale documento verrà inviato alla Regione Campania subito dopo la firma che verrà apposta domani. Con tale Accordo, la Regione adotta il documento di Indirizzo per lattuazione del principio di sussidiarietà definendo le rispettive competenze e funzioni di Regione e Province e le risorse destinate a queste ultime.