I contenuti delle nuove delibere
mer 15 lug, 2009

prov. g.jpgSocial Lab per utilizzo beni  confiscati alla criminalità. Patrocinio per Mare Latino di Rai uno. Torna Palinuro Griffe
Un progetto per lutilizzo dei beni confiscati alla criminalità e due eventi per la promozione e la conoscenza delle bellezze e delle risorse dei territori salernitani sono i contenuti di apposite delibere approvate dalla Giunta provinciale, presieduta dallOn. Edmondo Cirielli.
Il primo provvedimento, relatore lAssessore Antonio Squillante, riguarda ladesione della Provincia ad un progetto di partenariato proposto dallAssociazione Futuro ONLUS al Comune di Angri per lassegnazione e lutilizzo per fini sociali di beni confiscati alla criminalità. Allapprezzamento della Provincia e relativa partecipazione al progetto denominato Social Lab, senza alcun onere di natura finanziaria, seguirà la stipula di una specifica convenzione.
Le altre due delibere proposte dallAssessore Alberico Gambino riguardano il patrocinio allevento televisivo Mare Latino ed il ritorno di Palinuro Griffe. Mare Latino andrà in onda su RaiUno, in seconda serata (ore 23,15) il prossimo sei agosto dalla piazza di Santa Maria di Castellabate. Il Palinuro Griffe comincia il 30 luglio a Sapri e continua il 31 a Casalvelino. La kermesse di trasferisce a Palinuro per il primo fine settimana di settembre. Tra gli ospiti Simone Di Pasquale, i Piquadro, i Dirotta su Cuba ed i Lost. Per la chiusura ci sarà Renzo Arbore e lOrchestra italiana.
Si tratta di manifestazioni che accendono riflettori su tutto il territorio salernitano. Solo la conoscenza dei tesori della nostra Provincia commenta lAssessore Gambino può realmente incentivare il turismo, che deve rappresentare il volano di crescita della nostra economia.

Eugenio Ciancimino