Solidarietà del Presidente Cirielli per Gambino
mer 15 lug, 2009

gambino_cirielli.jpgIl Presidente della Provincia di Salerno, On. le Edmondo Cirielli, esprime solidarietà umana e politica ad Alberico Gambino, Assessore provinciale al Turismo e Sindaco di Pagani. Perché afferma la vicenda giudiziaria che lo riguarda non esprime un giudizio definitivo né inficia il rapporto fiduciario che mi lega a lui. Sono sicuro aggiunge che Alberico saprà dimostrare la liceità degli atti che gli vengono contestati e che la loro rilettura ne consentiranno una diversa valutazione. Ho sempre avuto fiducia nella azione complessiva che la magistratura esprime nei vari livelli di giudizio. Non sono mai venuto meno alla professione del principio della presunzione di innocenza, fino a giudizio definitivo, codificato dal nostro ordinamento e garantito a tutti i cittadini della Repubblica. Per altro, i fatti contestati, a mio parere, - continua Cirielli - non sono antigiuridici e nemmeno esprimono un esempio di malcostume. Tutti gli amministratori e coloro che esercitano funzioni pubbliche hanno spese di rappresentanza relative allespletamento del proprio mandato. Conoscendo bene la serietà di Alberico Gambino conclude il Presidente della Provincia - ritengo che abbia sempre utilizzato correttamente tale facoltà.

Eugenio Ciancimino