Al via la XV edizione di "Vivi l'estate" a Mercato San Severino
gio 23 lug, 2009
mecato san severinog.jpgPresentato stamane presso la sala Marcello Torre di Palazzo SantAgostino il cartellone della manifestazione estiva Vivi lestate 2009 organizzata dalla Città di Mercato San Severino, patrocinata dalla Provincia di Salerno. Allincontro erano presenti  lAssessore alle Politiche Culturali del Comune di Mercato San Severino  Assunta Alfano e lAssessore alle Politiche Giovanili Rosario Bisogno, la presidente della Pro loco locale Laila Giancotti, lAssessore provinciale alle Politiche Giovanili e allo Sport Antonio Iannone. In sala presenti, inoltre, i consiglieri comunali sanseverinesi Antonio Auciello, Antonio Del Regno, Luigi Giordano.
La kermesse  che prevede appuntamenti di  folklore, cinema, serate danzanti, teatro, musica, cabaret e sport nei principali rioni della città, questanno per la prima volta si avvale del Patrocinio morale della Provincia di Salerno. Un estate invitante con serate dedicate, inoltre, alle tradizioni popolari come O ciuccio e fuoco che raccoglie cittadini provenienti da tutta la provincia salernitana. Entusiasta il Sindaco Giovanni Romano assente stamani ma che ha sottolineato lalto livello qualitativo delle serate sanseverinesi che aggregano la popolazione locale e sono polo attrattivo per migliaia di vacanzieri felici di trascorrere unestate spensierata e divertente.  Momenti di svago e gastronomia in Piazza con la festa della pizza, del panuozzo, della nutella, la sagra della porchetta e tante risate con i cabarettisti di Zelig Lab, La sai lultima, Colorado, Domenica In e con la partecipazione di Paolo Caiazza la sera del 31 agosto. Ed ancora sport con gare ciclistiche in notturna, gare di ballo e sfilate di moda, appuntamenti interessanti che hanno avuto il plauso dellassessore provinciale Iannone che ha fatto un plauso allAmministrazione Romano ed allorganizzazione della manifestazione, un punto di forza dellestate salernitana capace di focalizzare lattenzione della Provincia di Salerno sulla kermess di alta qualità in grado di trattenere turisti e vacanzieri sul territorio provinciale da quindici anni ininterrottamente.