L'Assessore alle Politiche Giovanili Antonio Iannone presenta alla stampa il "Mediterranea colours and sounds"
mar 28 lug, 2009

finlandiamax.jpgQuesta mattina, presso il Salone di Rappresentanza della Provincia di Salerno, lAssessore alla Politiche Giovanili Antonio Iannone ha accolto una delegazione finlandese composta da 8 ragazzi di età compresa tra i 16 e i 18 anni. La visita rientra nellambito dello scambio culturale tra Provincia di Salerno e Regione Lapponia. LAssessore Iannone dopo aver accolto i giovani ospiti, ha presentato alla stampa il progetto Mediterranea colours and sound; ovvero un tour attraverso i paesaggi, i luoghi, i colori, i sapori e i suoni più suggestivi della nostra provincia. Promuovere lincontro tra culture diverse dichiara lAssessore Iannone   è una priorità delle Istituzioni, e in particolar modo per la Provincia di Salerno, sempre sensibile allaccoglienza. Credo fermamente nel confronto tra identità diverse, perché rappresenta una ricchezza indiscutibile per la crescita culturale delle nuove generazioni europee. Oggi, alla Provincia di Salerno, sono presenti tradizioni diverse, quella scandinava e quella mediterranea, che pur mantenendo il proprio carattere identitario sono disponibili a ricevere nuovi stimoli culturali. La delegazione finlandese visiterà, nei prossimi giorn,i i siti di maggior interesse del nostro territorio. Già questa sera, i giovani ospiti parteciperanno ad un evento musicale presso il castello Arechi di Salerno. Alla fine della conferenza stampa lAssessore ha fatto dono agli otto ragazzi di un Cd  delle foto della visita dei salernitani in Fillandia.