Ferrazzano:prorogati ammortizzatori sociali.Accordo con Regione su "Conoscenza e Lavoro"
mer 29 lug, 2009

ammortizzatori-gra.jpgSarà garantito il trattamento economico fino al 31 ottobre a tutti i percettori di ammortizzatori sociali: cassintegrati e fruitori di mobilità in  deroga. Lo riferisce lAssessore provinciale alle Politiche del Lavoro, Anna Ferrazzano, che stamani ha partecipato a Napoli presso la Regione Campania ad un tavolo istituzionale convocato per dare indirizzi sugli ammortizzatori sociali in deroga. Allincontro hanno partecipato lAssessore regionale al Lavoro, Corrado Gabriele, ed i rappresentanti della organizzazioni sindacali. Tale decisione precisa lAssessore Ferrazzano assume particolare rilevanza giacché siamo riusciti ad ottenere una proroga oltre il mese di settembre, limite inizialmente fissato. Per tutti gli altri lavoratori interessati che possono beneficiare di sostegno al reddito dal tavolo è emerso riferisce lAssessore Ferrazzano   limpegno delle istituzioni a sollecitare al più presto un incontro a livello ministeriale finalizzato al recupero di ulteriori disponibilità di fondi per coprire, in tal modo, tutte le esigenze. Infine conclude lAssessore la Regione Campania si è impegnata ad integrare di un ulteriore 10% lo stanziamento iniziale fissato nella misura del 30%.
Nellodierna missione napoletana, inoltre, lAssessore Anna Ferrazzano, di concerto con lAssessore regionale Corrado Gabriele, ha sottoscritto un documento attinente al progetto Conoscenza e Lavoro, già in itinere e per il quale si aprirà la fase finale delle work experience. Nelloccasione si è ribadito con lAssessore Gabriele limpegno comune di dare continuità al progetto fino ad ora non del tutto compiuto ha affermato Anna Ferrazzano e di assicurare la disponibilità finanziaria inizialmente stanziata per tale progetto dalla Regione. Sarà mio impegno, immediatamente dopo la pausa estiva, riaprire il bando esplorativo affinché le aziende possano esprimere le relative manifestazioni di interesse a consentire le esperienza lavorative previste per i beneficiari del progetto.