La Provincia di Salerno incontra le Associazioni di Categoria operanti nel settore socio-economico per raccogliere istanze e promuovere interventi
mer 29 lug, 2009
palazzoprovinciasalerno_gra.jpgLa Provincia di Salerno incontra le Associazioni di Categoria e gli Ordini professionali rappresentativi del sistema socio-economico territoriale per avviare una forma di confronto aperto alla soluzione di problematiche legate al settore. Primo step dellimportante iniziativa è previsto il 31 luglio prossimo presso Palazzo SantAgostino alle 9 per le Associazioni di Categoria ed alle 11.15 per gli Ordini professionali per definire una calendarizzazione del programma insieme con lEnte provinciale. Allincontro prenderanno parte gli assessori: Antonio Squillante al Bilancio, Generoso Andria alle Attività produttive, Mario Miano allAgricoltura, Antonio Iannone alla Formazione Professionale, Marcello Feola ai Lavori Pubblici, Adriano Bellicosa al Patrimonio-Affari Legali. Coordinerà lincontro il dottor Claudio Pisapia. Obiettivo del confronto istituzionale è quello di definire un programma innovativo di concertazione continua che possa costituire uno sbocco alla risoluzione di problemi legati allo sviluppo socio-economico territoriale. Una iniziativa di fondamentale interesse per  gli operatori economici interessati che avranno lopportunità di incontrare gli assessori provinciali sulle possibilità legate  alla formazione professionale, gli incentivi alle imprese e alla razionalizzazione del credito nei rapporti tra banche ed imprese. La Provincia di Salerno, dunque, si impegna ad assicurare la massima disponibilità alle Associazioni di Categoria salernitane operanti nel settore socio-economico per recepire eventuali istanze e promuovere interventi compatibili con le funzioni dellEnte. Una concertazione utile per il rilancio del settore che, soprattutto, per le piccole e medie imprese registra una sensibile crisi.