Ausiliari del traffico nell'Agro-nocerino-sarnese
mer 05 ago, 2009
ausiliare-traffico1gra.jpgVia libera dalla Giunta al servizio stagionale degli ausiliari del traffico nellAgro-nocerino-sarnese. A giorni saranno reclutate le 18 unità da impiegare.  Nella seduta di ieri la Giunta provinciale ha dato ufficialmente il via libera al provvedimento con cui lAssessore alla Programmazione finanziaria e al Bilancio, Antonio Squillante, ha disposto il prelievo di 90mila euro dal fondo di riserva dellEnte, per consentire lattivazione del servizio stagionale degli ausiliari del traffico nellAgro-nocerino-sarnese.
Un servizio già utilmente sperimentato negli anni scorsi, per alleviare il serio problema connesso allaumento del traffico sulle strade del comprensorio, interessate dal flusso veicolare conseguente alle lavorazioni agricole e conserviere stagionali. Il prelievo si è reso necessario perché le risorse destinate nel bilancio 2009 per lattivazione del servizio estivo - che è previsto nei due comprensori della Costiera amalfitana e dellAgro, interessati per ragioni ovviamente differenti da un congestionamento delle arterie principali sono state impiegate dalla precedente Amministrazione per avviarlo soltanto nei comuni costieri. Ecco perché, raccogliendo le pronte sollecitazioni degli amministratori locali dellAgro che siedono in Giunta e nei banchi del Consiglio provinciale, l'Assessore ai Trasporti ed alla Mobilità Ernesto Sica si è subito adoperato per limmediato ripristino del servizio.
Attraverso quindi il reperimento dal fondo di riserva dei 90mila euro  necessari, autorizzato dallAssessore Squillante con lok della Giunta, per i prossimi due mesi sarà garantita la presenza di 18 ausiliari dislocati in 6 postazioni, nei comuni di S. Egidio del Monte Albino, Angri, Scafati, Pagani, Sarno e Nocera Inferiore. Nei prossimi giorni sarà dunque selezionata unagenzia di lavoro interinale qualificata, presente sul territorio provinciale, che procederà al reclutamento delle 18 unità, il cui coordinamento sarà affidato al Dirigente della Polizia Provinciale.
Lobiettivo dellAmministrazione provinciale è attivare così il servizio degli ausiliari del traffico nellAgro prima di ferragosto.